Monday, February 8, 2016

Ninfomania: di cosa si tratta

Ninfomania: di cosa si tratta
Ci sono donne che cercano nient’altro che sesso sfrenato, le cosiddette ninfomani
C’è da dire che comunque la ninfomania è un termine che non si usa più. Almeno in psichiatria e psicologia è stato abolito già da parecchi anni. Oggi si parla di "disturbo da ipersessualità e può essere presente sia nell'uomo che nella donna.
Una persona affetta da disturbo da ipersessualità si individua per le seguenti caratteristiche: 1 - comportamento sessuale significativamente più frequente rispetto al gruppo sociale di appartenenza;  2 - Può provare piacere o no durante l'atto sessuale e in ogni caso lo ritiene un problema che la fa star male.  Spesso le persone con questo disturbo sentono una spinta a cercare rapporti sessuali che va oltre il loro controllo. In un certo numero di casi sono presenti anche i segni di un disturbo ossessivo-compulsivo (eccessiva meticolosità nel fare le cose, pensieri involontari e spinta a compiere alcune azioni oltre il proprio volere).
Tantissime uomini hanno l’esigenza di vivere la loro sessualità una volta a settimana e si accontentano di pagare una donna che lo fa come mestiere. Tanti altri, invece, non possono permetterselo e sono sempre alla ricerca di donne che cercano solamente storielle da una sera e via. Il mondo odierno vuole che le relazioni non siano più quelle di una volta. Molte coppie non durano più di due anni e ciò che scaturisce da queste crisi molto spesso sfocia nel “sesso senza amore”.

No comments:

Post a Comment